Life è il parquet che caratterizza ogni ambiente con la sua superficie arricchita da nodi anche di grandi dimensioni, fenditure e soffuse irregolarità. Ne deriva un pavimento materico, dalla forte personalità e curato nei minimi dettagli. Nei prodotti della Linea Life, le caratteristiche naturali del legno – nodi, fenditure e irregolarità – sono valorizzate attraverso l’impiego delle tecniche di lavorazione artigianale, che donano al parquet un piacevole effetto anticato e lo differenziano dai prodotti industriali.
Le liste, di grandi dimensioni, sono realizzate in quercia francese, l’unica essenza in grado di valorizzare i piacevoli giochi di colore del legno, soprattutto in ambienti di grandi o medie dimensioni. Life è un parquet 3 strati – dove anche lo strato di base è realizzato in quercia francese come quello superiore – per garantire la massima stabilità nel tempo, anche in presenza di formati maxi.
Le irregolarità e nodosità del legno sono valorizzate dalle stuccature, in parte a filo e in parte calanti, e anche dalla morbida piallatura a mano, mentre il grande formato è sottolineato dalla bisellatura sui 4 lati, ammaccata manualmente e quindi piacevolmente irregolare.
Finitura
La finitura scelta per Life non altera in alcun modo la naturalezza del prodotto ed è piacevole sia al tatto che alla vista e di facile manutenzione.
Posa
Tutti i parquet della linea Life sono già pronti all’uso e possono essere posati incollati e flottanti su massetti cementizi o su pavimenti preesistenti purchè compatti e idonei.
Le tavole Planche e Grand Planche possono essere posate abbinate per posa a doppia larghezza. Lo schema di posa può essere solo a tolda di nave o cassero regolare.
Specie legnose
Le specie legnose disponibili sono:
- Quercia Degas
- Quercia Matisse
- Quercia Monet
- Quercia Morisot
- Quercia Pissarro
- Quercia Renoir
- Quercia Sisley